A19, lavori a Bagheria terminati in anticipo: Schifani annuncia il proseguimento della manutenzione

I lavori sulla carreggiata in direzione Palermo dell’autostrada A19, all’altezza dello svincolo di Bagheria, si sono conclusi con una settimana di anticipo. È stato realizzato un nuovo cordolo in cemento armato per l’installazione delle barriere di sicurezza.

Da domani le corsie di marcia e di sorpasso saranno completamente riaperte. Mentre fino al 30 gennaio 2026 proseguiranno altre lavorazioni nella sola corsia di emergenza per circa un chilometro.

Il presidente della Regione e commissario straordinario per la manutenzione della A19, Renato Schifani, ha sottolineato l’importanza degli interventi.  Per la sicurezza degli automobilisti e ha ringraziato il direttore regionale di Anas, Nicola Montesano, per il coordinamento dei lavori.

Le prossime attività riguarderanno i viadotti Cubo e Perriera e l’adeguamento della carreggiata in direzione Catania, con interventi mirati alla sostituzione dei giunti e al rifacimento della pavimentazione, riducendo al minimo i disagi per il traffico.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts