Auguri di Natale, vescovo Raspanti
Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e Presidente della Conferenza episcopale siciliana ha incontrato i giornalisti e gli operatori della comunicazione per il consueto scambio di auguri e il tradizionale messaggio natalizio.
“Sono fortemente presente per la mia Diocesi, qui nel territorio acese ma ho anche la responsabilità della CESI, quindi della Sicilia intera e della CEI a livello nazionale. Poi il Dicastero della Cultura. Faccio ciò che è possibile ma è necessario che preti e laici formati lavorino insieme per una copertura efficiente e capillare su tutto il territorio”. Aggiunge: “Mi sono ripromesso di incontrare le cariche più significative della Regione per confrontarci su temi importanti, come la povertà e il lavoro. Non sono un politico ma è importante la sinergia fra istituzioni per capire come approcciarsi alla gente”.
Poi, si rivolge ai giornalisti del territorio: “Sono felice della sinergia fra me, l’ufficio di comunicazione pastorale e voi operatori della comunicazione, sempre pronti a cogliere le nostre iniziative e a fornire spunti di riflessione, nel pieno rispetto e collaborazione”. E aggiunge: “A proposito di collaborazioni, da stasera inizieremo a collaborare con Taormina Arte. Inizieremo con un bellissimo concerto di musica sinfonica. Ma sarà la prima fra le iniziative che ci saranno”
Conclude: “Auguri a voi operatori di un Natale sereno e gioioso. Spero che possiate lavorare sempre con quella passione tale che vi contraddistingue e spinge chi ascolta e legge a riflettere”.