Avola, al via la rassegna “Donne in cammino… per la libertà”

È partita ad Avola la rassegna “Donne in cammino… per la libertà”. Un percorso di iniziative dedicate alla lotta contro la violenza sulle donne. L’Amministrazione comunale, guidata da Rossana Cannata, ha avviato un calendario ricco di incontri, laboratori e momenti di confronto. Le attività si svolgono in collaborazione con il Centro Antiviolenza Doride, le scuole e le associazioni femminili del territorio.

In diversi luoghi della città è stato allestito il “Posto Occupato”, un simbolo dedicato alle vittime di femminicidio. La sedia vuota è presente nella sala del Consiglio comunale, nella sala lettura della Biblioteca e in numerose scuole e attività che hanno aderito all’iniziativa. Durante il Consiglio comunale, la presenza del posto vuoto ha ricordato l’urgenza di un impegno costante contro ogni forma di violenza.

La rassegna proseguirà nei prossimi giorni con appuntamenti dedicati al dialogo, alla prevenzione, alla cultura del rispetto e alla valorizzazione del ruolo delle donne nella società. L’obiettivo è creare una rete cittadina attiva e consapevole, capace di sostenere chi vive situazioni difficili e di diffondere una nuova cultura basata sulla dignità e la libertà.

La città di Avola conferma così la volontà di essere un punto di riferimento nella battaglia contro la violenza di genere, attraverso iniziative che coinvolgono istituzioni, scuole e comunità.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts