Il Sindaco Rossana Cannata ha effettuato un sopralluogo ieri nell’area di Piazza Baden Powell. Sono in corso i lavori per trasformare lo spazio sottoutilizzato in un nuovo polo di aggregazione e sport, pensato in particolare per i giovani.
L’intervento principale è la realizzazione di un nuovo Skate Park.una struttura polifunzionale che sarà utilizzabile anche per Bmx, pattini in linea e altri sport urbani.
Il Sindaco Cannata ha spiegato che la scelta di realizzare lo skate park nasce dall’ascolto delle esigenze della comunità giovanile e dalla volontà di dotare Avola di spazi sicuri e attrezzati dove i ragazzi possano allenarsi, ritrovarsi e condividere esperienze all’aria aperta.
“Vogliamo che i nostri giovani vivano al meglio i luoghi pubblici, con strutture adeguate, sicure e con nuove opportunità sportive urbane”, ha affermato il Sindaco.
La riqualificazione di Piazza Baden Powell si inserisce in un percorso di rigenerazione urbana già avviato, che ha restituito colore e identità alla zona:
Street Art: L’area è stata resa più accogliente grazie a interventi di street art.
Campo da Basket: È prevista la sistemazione e la riqualificazione del campo da basket esistente.
Arredo Urbano: È stato da poco completato l’arredo con nuove panchine, tra cui una panchina rossa installata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che rende l’area più decorosa e accogliente.
Con questo nuovo cantiere, l’Amministrazione porta avanti l’impegno di rigenerare gli spazi pubblici e restituire alla piazza una chiara funzione di socialità e aggregazione.
