Nei primi minuti mister Turati costretto a fare un cambio a causa del fatto che Contini che ha accusato un colpo alla caviglia. Dopo diversi minuti a terra il giocatore è costretto a gettare la spugna sostituito da Capanni. Il Siracusa si fa vedere per primo in area con una giocata super di Valente. L’ex Palermo si prova il tiro da posizione defilata ma termina alto.
Al minuto 22 Petrungaro realizza la rete del vantaggio ma il gol viene annullato per una posizione di fuorigioco. Siracusa chiede un calcio di rigore ma il var conferma la decisione dell’arbitro. Primo tempo equilibrato con due formazioni che vanno all’intervallo con il risultato di 0-0.
Si fanno vedere anche i lucani con un contropiede con Bruschi che non riesce a battere il portiere Farroni.
Al via del secondo, grande occasione per Capanni del Siracusa che calcia con potenza colpendo il palo.
Quando il Siracusa spingeva, passa in vantaggio il Potenza con Selleri serve D’Auria portando in vantaggio i suoi. Ancora in difficoltà la difesa di casa con il solito Selleri che per poco non raddoppia tirando contro il portiere di casa. Ospiti vicinissimi al raddoppio con Petrungaro ma è ottima la risposta di Farroni.
Nel momento migliore degli ospiti arriva il sospirato pareggio azzurro. Sul cross di Valente il portiere Alastra insacca il pallone. Il Siracusa insiste, crede nel sorpasso chev avviene con Puzone che incorna in rete.
Il gol consente al Siracusa di festeggiare con il proprio pubblico i primi tre punti in serie C. Vittoria che dà fiducia agli azzurri che cominciano ad entrare in firma e ad assimilare gli schemi di gioco dettati dal tecnico Turati.