Commissioni consiliari a Siracusa: confermati Boscarino e Ricupero

“Riprenderò da dove ho lasciato, cercando di dare maggiore impulso al lavoro che stavo portando avanti”. Sono le prime parole del consigliere comunale Gianni Boscarino da neo rieletto presidente della seconda commissione consiliare (che si occupa di cultura, spettacolo, turismo, scuola, politiche giovanili, politiche e servizi sociali, pari opportunità, immigrazione, regolamenti di competenza). Dopo lo scioglimento di qualche settimana fa ad opera del presidente Alessandro Di Mauro per riequilibrare la geografia del consiglio comunale, i 5 organi consultivi sono stati ricomposti e questa mattina si è proceduto alla scelta dei massimi rappresentanti.
Il primo pensiero di Boscarino è stato per i colleghi “ai quali – ha detto – desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la fiducia che mi hanno accordato. Questo rinnovato incarico rappresenta per me un grande onore e una responsabilità che assumo – ha sottolineato il capogruppo del gruppo misto – con impegno e dedizione. Il mio obiettivo primario resta quello di sempre: promuovere in commissione un ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo, dove ciascuno possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi comuni per la nostra città. Inoltre sono certo di poter contare su un gruppo coeso, competente, collaudato, quale si è sempre dimostrato.”
Gianni Boscarino ha quindi aggiunto che continuerà ad impegnarsi al massimo delle sue possibilità, insieme a tutti i componenti, “per migliorare, esaminare, studiare specifiche materie o tematiche riguardanti la nostra città. La varietà di opinioni e prospettive è fondamentale per la crescita e il miglioramento continuo della nostra comunità. Sono certo – ha concluso il presidente Boscarino – che, con la collaborazione e il contributo di tutti, potremo affrontare e raggiungere nuovi importanti traguardi per il bene della nostra città”.
“La rielezione rappresenta un importante segnale di continuità e fiducia da parte del Consiglio Comunale – afferma Simone Ricupero, confermato alla guida della commissione Bilancio – che riconosce il lavoro svolto negli anni precedenti in materia di controllo, programmazione e gestione economico-finanziaria dell’Ente. La mia riconferma alla guida della Commissione Bilancio è un grande onore e al tempo stesso una responsabilità che intendo portare avanti con serietà e competenza. Ringrazio i colleghi Consiglieri per la fiducia rinnovata e per la collaborazione che hanno sempre garantito nello svolgimento dei lavori: sono certo che insieme continueremo a mantenere un confronto costruttivo nell’interesse
esclusivo della città. In qualità di dottore commercialista, so quanto la solidità dei conti pubblici sia determinante per garantire servizi efficienti ai cittadini e per programmare investimenti che guardino allo sviluppo della comunità. La Commissione continuerà a lavorare con rigore tecnico e spirito di confronto politico, affinché ogni scelta economica sia improntata alla trasparenza, all’equilibrio di bilancio e alla sostenibilità delle finanze comunali. Nei prossimi mesi la Commissione sarà impegnata nell’analisi degli strumenti di programmazione finanziaria, dal bilancio di previsione al rendiconto, con particolare attenzione al reperimento di risorse utili a sostenere la crescita del territorio siracusano”.
By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts