Il Generale Tommaso Gargallo di Castel Lentini ha ospitato ieri la delegazione polacca guidata dal Sindaco di Olawa, Tomasz Frischmann, in visita a Priolo Gargallo per i festeggiamenti del 40° anniversario dello stemma comunale. Un gesto di accoglienza particolarmente apprezzato dal Sindaco Pippo Gianni, che ha espresso pubblicamente i suoi ringraziamenti.
«Sono stati momenti di convivialità e piacevole atmosfera – ha dichiarato Gianni – unione di due culture legate non solo simbolicamente, ma da valori comuni negli ambiti istituzionali, democratici e religiosi».
All’incontro hanno preso parte anche i consulenti del sindaco Carmelo Susinni e Francesco Garufi, testimonianza dell’importanza istituzionale dell’iniziativa.
L’invito del Generale Gargallo è arrivato a completamento del programma di celebrazioni avviato nei giorni scorsi al Teatro comunale di Priolo, dove si è tenuto l’evento dedicato ai quarant’anni dello stemma. Un’occasione che ha rafforzato i rapporti tra Priolo Gargallo e la città polacca di Olawa, nel segno del dialogo e della collaborazione internazionale.
