Dall’inchiesta giudiziaria alla candidatura a sindaco di Portopalo. L’ex consigliera comunale, Rachele Rocca ha postato un video sui social in cui ha proposto la sua candidatura alla successione del sindaco uscente, Gaetano Montoneri. In questa sua battaglia politica è sostenuta dal movimento Insieme Portopalo.
“La mia candidatura è la scelta unitaria di un movimento, frutto di un lavoro iniziato dieci anni fa. Ci attende un percorso in salita ma con l’impegno e la chiarezza cambieremo le sorti di Portopalo”, ha detto Rocca nello spot di presentazione della candidatura a sindaco di Portopalo.
Com’è noto, Rachele Rocca, insieme con il padre Antonino, ex consulente del sindaco, e con l’ex consigliere Corrado Lentinello sono stati coinvolti nell’inchiesta della Procura aretusea che ipotizza il reato di tentata concussione. È stata agli arresti domiciliari fino alle sue dimissioni che hanno determinato il giudice per le indagini preliminari a revocarle la misura cautelare.
Mentre Rocca è candidata a sindaco di Portopalo, Lentinello ha annunciato la sua ricandidatura al consiglio comunale affermando che “per portare avanti la rivoluzione delle idee, per mettere a disposizione del gruppo, di giovani e meno giovani, la mia esperienza, per combattere le mistificazioni di questa campagna elettorale”.