Festa dell’Angelo Custode, chiesta la revoca della delibera

Priolo-Festa patronale dell’Angelo Custode: ennesima conferma di un’Amministrazione inadeguata che tenta di scaricare le proprie inadempienze sui Consiglieri Comunali di opposizione!
A Priolo si ripete un schema ormai noto quello di un’amministrazione comunale incapace di programmare e governare con responsabilità, che alimenta divisioni e scontri, che fomenta il paese contro chi difende con coerenza gli interessi dei cittadini.
Negli scorsi giorni, ancora una volta, il Sindaco e la sua Giunta comunale hanno preferito un’azione di arroganza politica, deliberando una variazione di Bilancio d’urgenza al fine di destinare 150.000,00 euro ai festeggiamenti dell’Angelo Custode, senza che – a nostro avviso – sussistano i presupposti di urgenza, adeguatamente motivati, previsti dalla legge.
Per tale ragione i Consiglieri Comunali di opposizione hanno depositato una richiesta formale di revoca in autotutela della delibera di Giunta n. 177 del 15 settembre, chiedendo che il tema venga discusso e affrontato in aula, nella sede istituzionale del Consiglio Comunale, unico luogo deputato al confronto democratico.
La nostra posizione è stata chiara e coerente sin dall’inizio. Abbiamo dimostrato disponibilità e senso di responsabilità nel proporre una variazione da 140.000,00 euro, più ulteriori 10.000,00 euro destinati al contributo alla Chiesa, già previsti a bilancio e quindi complessivamente una somma congrua e sostenibile di 150.000,00 sufficiente a garantire lo svolgimento della Festa dell’Angelo Custode.
Eppure questa Amministrazione ha scelto di rifiutare il confronto, salvo poi ripresentare una variazione d’urgenza, palesemente illegittima, da 150.000,00 euro, di fatto in linea con la nostra proposta. Un comportamento che dimostra, ancora una volta, arroganza e incoerenza politica.
A tutto ciò si aggiunga che l’Amministrazione ha diffuso sulla stampa e sui social una narrazione falsa e strumentale, accusando i Consiglieri di opposizione di aver “bocciato” la Festa dell’Angelo Custode. Una mistificazione grave, che ha esposto i Consiglieri Comunali ad attacchi ingiustificati da parte dell’opinione pubblica.
Noi ribadiamo con forza la verità dei fatti: non abbiamo mai voluto impedire lo svolgimento della festa, abbiamo proposto soluzioni equilibrate e ragionevoli, per cui continuiamo a chiedere che le decisioni vengano adottate nelle sedi istituzionali opportune, nel rispetto del confronto democratico. I cittadini di Priolo meritano serietà, rispetto e trasparenza, per cui continueremo a fare come sempre: stare dalla parte dei cittadini, a testa alta, con coerenza, difendendo gli interessi del territorio da ogni scelta superficiale e propagandistica.

I Consiglieri Comunali di Priolo Gargallo
Giuseppina Valenti, Diego Giarratana, Emanuele Pinnisi, Manuela Mannisi,
Generosa Scuotto, Luca Campione, Patrizia Arangio, Mariangela Musumeci

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts