Francofonte: denunciate 4 persone per furto di energia elettrica

Continua l’azione degli agenti del Commissariato di P.S. di Lentini finalizzata al contrasto dell’illegalità diffusa e del degrado urbano che potrebbero avere conseguenze gravi per l’incolumità dei cittadini, attesa la circostanza che manomettere contatori elettrici potrebbe causare un corto circuito e possibili incendi.
In questa occasione, agli investigatori diretti da Roberta Abate ha fornito un grosso contributo il corretto utilizzo dell’applicazione YouPol della Polizia di Stato che permette ai cittadini di segnalare, anche in forma anonima, episodi di violenza domestica, spaccio di droga, bullismo e illegalità diffusa.
Infatti, alcuni utenti hanno segnalato l’eventualità che talune abitazioni site in una zona residenziale di Francofonte potessero essere allacciate abusivamente alla rete elettrica.
Gli agenti del Commissariato di Lentini, coadiuvati da tecnici della rete elettrica, effettuavano un immediato controllo in uno stabile ove venivano trovati, occultati dietro i regolari pannelli elettrici (contatori), 4 interruttori magnetotermici, sistemati in modo tale da prelevare energia abusivamente.
Per tale ragione, e al termine delle incombenze di legge, 4 uomini sono stati denunciati per il reato di furto di energia elettrica.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts