I consiglieri comunali Giovanni Rametta e Raluca Iona Milea annunciano ufficialmente la loro uscita dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, dichiarandosi indipendenti all’interno del Consiglio Comunale di Avola.
“La nostra decisione – dichiarano i due consiglieri – è frutto di una profonda riflessione sulle dinamiche interne al partito a livello provinciale. Purtroppo, abbiamo constatato una gestione inadeguata, caratterizzata da scelte poco trasparenti e da una mancanza di coinvolgimento della base e degli amministratori locali. Riteniamo che questa situazione comprometta l’azione politica del partito e penalizzi il lavoro che svolgiamo quotidianamente per il bene della nostra comunità.”
“La nostra priorità resta l’impegno per i cittadini di Avola e il rispetto del mandato che ci è stato affidato. Per questo, proseguiremo il nostro lavoro in Consiglio Comunale con spirito costruttivo, in piena autonomia e senza vincoli di partito, valutando ogni proposta con senso di responsabilità e nell’esclusivo interesse della città.”
I consiglieri Giovanni Rametta e Raluca Iona Milea ringraziano tutti coloro che in questi anni hanno condiviso con loro il percorso politico e assicurano che il loro impegno non verrà meno: “Continueremo a lavorare con coerenza e determinazione per portare avanti le istanze dei cittadini e garantire un’amministrazione efficace e trasparente.”
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e per ogni confronto con la stampa e la cittadinanza.
