Il Capodanno in Sicilia? Tra concerti, feste folcloristiche

Il Capodanno in Sicilia. Sono diversi gli eventi che animeranno le meravigliose città dell’isola: dai concerti alle feste folcloristiche, ecco dove andare per divertirsi e trascorrere una notte memorabile.

Capodanno a Catania con la “cantatessa”

Tra gli eventi più attesi del Capodanno siciliano c’è sicuramente il concerto di Carmen Consoli, che a grande richiesta torna a cantare nella città natale insieme a l’Orchestra Popolare della Notte della Taranta: l’appuntamento – che richiamerà senz’altro un numeroso pubblico di cittadini e turisti – è nella piazza del Duomo. Da segnalare anche un’altra proposta curiosa giunta ormai alla 57esima edizione: il 31 dicembre a Catania si festeggia “San Silvestro a Mare“, tradizionale nuotata nelle acque del golfo di Ognina che vede sfidarsi sportivi provenienti da ogni dove.

In arrivo anche il programma del Capodanno palermitano

Pensavate di festeggiare a Palermo? Proprio oggi la Commissione si riunisce per valutare le proposte presentate per il grande evento che si svolgerà in Piazza Giulio Cesare: non mancheremo di aggiornarvi! Se siete in vacanza e trascorrerete e amate tradizioni e folclore, potreste decidere di far tappa nel comune di Gratteri, caratteristico paesino nel Parco delle Madonie dove l’ultimo dell’anno si festeggia “A Vecchia”, tra degustazioni, musica, danze popolari e fuochi d’artificio. La tradizione vuole che la Vecchia si incammini a bordo di un asino per le vie del paese, distribuendo dolciumi e doni ai bambini: prima di mettervi in cammino, vi consigliamo di fare riferimento al portale del Comune (www.comune.gratteri.pa.it) o di chiamare il numero 0921 429214

In piazza a Siracusa

Voglia di fare festa in piazza a Siracusa? Anche quest’anno l’incantevole Piazza Duomo torna a fare da cornice al concertone di fine anno firmato da FM Italia che farà scatenare trascorrere cittadini e turisti. Tra gli ospiti del Capodanno 2017 citiamo De La Roca con il suo reggaeton e il rapper Izio Sklero, entrambi di origine siracusana.

 

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala