Il sindaco Gianni chiede una riunione urgente per il nuovo Ospedale di Siracusa

Il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, ha inviato una lettera al Sindaco di Siracusa, Francesco Italia, per chiedere una riunione urgente del Comitato Provinciale dei Sindaci per parlare del nuovo ospedale di Siracusa.
“Il sindaco Italia, da coordinatore del Comitato dei sindaci deve farsi promotore dell’apertura di un nuovo fronte sull’Ospedale – dice Gianni – occorre inviare una lettera al presidente della Regione ed all’assessore regionale alla Sanità, oltre che al ministro della Salute ed al ministro delle Finanze, perché vengano subito erogati i fondi necessari per completare il nuovo nosocomio. È, peraltro, cambiata la legge sugli appalti e ci saranno ulteriori costi, per non parlare dei 40 milioni di euro ancora mancanti”.
“In questa maniera si prende solo in giro la gente – continua il sindaco di Priolo – Siamo stanchi dei proclami senza fondamento”.
Secondo Gianni, invece, occorre fare subito i conti della reale cifra necessaria per fare partire l’appalto, perché fin quando non ci sono tutti i fondi i lavori non possono iniziare”
“Lo stato può finanziare tutto con le risorse del prelievo fiscale – Conclude Gianni. Una scelta che i sindaci dei Comuni interessati al nuovo ospedale devono imporre,con una mobilitazione forte e continua nel nome del diritto alla salute dei propri cittadini”.
Secondo Giànni, infatti, senza una erogazione definitiva, si perde solo tempo e si agevola la provincia di Catania che continua ad investire nella sanità, mentre il presidente della Regione ha individuato un miliardo di euro da spendere in questo settore a Palermo.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala