Lentini, maxi operazione delle forze dell’ordine: arrestato un uomo per spaccio

Controlli a tappeto e un importante sequestro di droga a Lentini. Ieri si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”, disposto dal Prefetto Chiara Armenia e pianificato dal Questore Roberto Pellicone, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la percezione di legalità nella zona.

L’operazione ha visto impegnati agenti della Polizia di Stato, unità del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura, della Polizia Scientifica, delle unità cinofile della Questura di Palermo, oltre a militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto.

Coordinato sul posto dalla Dirigente del Commissariato di Lentini, Roberta Abate, il dispositivo ha portato all’attivazione di 14 posti di controllo, con 336 persone identificate (57 delle quali già note alle forze di polizia) e 123 veicoli verificati. Trentacinque i soggetti sottoposti a obblighi controllati.

Durante i controlli, sono stati ispezionati numerosi esercizi commerciali: sette di questi sono risultati non in regola con le norme sanitarie e amministrative e sono stati sanzionati.

Nel corso delle nove perquisizioni domiciliari, gli agenti hanno scoperto un vero e proprio market della droga in un’abitazione fatiscente. All’interno, nascosto dietro un armadio, è stato rinvenuto un passaggio segreto che conduceva a una serra al chiuso, dotata di tende, lampade termiche, aeratore e fertilizzanti per la coltivazione.

Il bilancio dell’operazione è consistente: 116 grammi di marijuana, 105 di hashish, 66 di cocaina e 1,24 di crack sequestrati. Un uomo di 29 anni è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento si inserisce nel piano di potenziamento dei controlli nel territorio lentinese, volto a garantire maggiore sicurezza e contrastare ogni forma di illegalità diffusa.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts