Il governatore Schifani rimane ben saldo nel suo scranno. La maggioranza dell’Ars ha respinto la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni. Dopo quasi cinque ore di dibattito 41 sono stati i contrari, 26 i favorevoli. Un risultato che conferma che la maggioranza abbia mantenuto la sua compattezza respingendo l’azione di Pd, M5S e Controcorrente.
Il presidente Schifani, nel suo intervento ha fatto riferimento alla crescita dell’economia ,al la lotta al precariato e ai termovalorizzatori.
Poi Schifani ha anticipato che la prossima settimana la giunta varerà la riforma del metodo di nomina dei manager della sanità pubblica ed ha anche ricordato di avere estromesso i due assessori della Dc «per contrastare l’utilizzo di un partito a fini illegittimi che emerge dall’inchiesta che coinvolge Cuffaro».
Il Presidente del Gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, Stefano Pellegrino, è intervenuto in Aula nel dibattito sulla mozione di sfiducia contro il Presidente della Regione, Renato Schifani, definendo l’atto “puro esibizionismo delle opposizioni, prive di proposta politica”. Nel suo intervento, Pellegrino ha espresso “perplessità e meraviglia” per le parole di Antonio De Luca, che aveva parlato di “programmi fasulli”
Mozione di sfiducia: la maggioranza dell’Ars sta con Schifani
