È stata annunciata la nascita di “Etna Sky”. Una nuova compagnia aerea interamente siciliana. L’iniziativa è stata rivelata da un deputato regionale, che ha presentato il progetto come una risposta concreta all’emergenza del caro voli. Che attanaglia l’Isola e penalizza il diritto alla mobilità dei cittadini.
“Etna Sky” mira a colmare un vuoto nel trasporto aereo. Gzrantisce tariffe più accessibili e collegamenti efficienti, soprattutto sulle rotte strategiche che collegano la Sicilia con il resto d’Italia e d’Europa.
Il progetto è ancora in fase di definizione, ma è stato accolto con grande interesse negli ambienti politici e dall’opinione pubblica, stanca delle speculazioni sui prezzi dei biglietti e della dipendenza dai vettori aerei nazionali ed internazionali. La nascita di una compagnia aerea con radici locali è vista come un passo fondamentale verso il ripristino della continuità territoriale e un potenziale volano per l’economia e il turismo siciliano. L’auspicio è che il vettore possa essere operativo al più presto.
