Si è formalizzato oggi a Roma, presso l’ufficio della senatrice Daniela Ternullo al Senato della Repubblica, il passaggio del consigliere comunale di Noto Giovanni Ferrero a Forza Italia. L’adesione sarà ufficializzata anche in seno al Consiglio comunale con le dovute comunicazioni formali.
All’incontro erano presenti il collaboratore della senatrice nonché consigliere comunale a Noto Salvo Cutrali, che fin dal primo momento ha lavorato affinché Ferrero potesse entrare a far parte del progetto territoriale di Forza Italia, il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri e l’onorevole Alessandro Cattaneo, responsabile dei Dipartimenti nazionali del Partito, con i quali il consigliere Ferrero si è intrattenuto per un cordiale e costruttivo confronto.
“Sono molto soddisfatta – dichiara la senatrice Daniela Ternullo – dell’ingresso in Forza Italia del consigliere Giovanni Ferrero. Parliamo di un imprenditore stimato, di una persona che conosce le regole della politica e del mondo produttivo, capace di fare squadra e di lavorare con spirito costruttivo. Il suo percorso amministrativo e il buon lavoro svolto finora rappresentano un valore aggiunto per il nostro progetto territoriale. Ringrazio Salvo Cutrali per l’impegno e la determinazione con cui ha creduto in questo percorso. Forza Italia continua a crescere con persone serie, radicate e competenti”.
“Sono felice di avere sancito questo passaggio a Roma, presso il Senato della Repubblica – chiosa il consigliere Ferrero. Entrare ufficialmente nella squadra di Forza Italia a Noto rappresenta per me una scelta convinta e coerente. Ringrazio la senatrice Ternullo per l’accoglienza e la disponibilità, Salvo Cutrali e tutta la classe dirigente del Partito per la fiducia dimostrata. Mi riconosco pienamente nella visione liberale e moderata che Forza Italia rappresenta. Questo ingresso segna la chiusura di un cerchio nel mio percorso amministrativo ed è una scelta di responsabilità, a favore della città. Resta immutato il mio impegno nella maggioranza che sostiene il sindaco Corrado Figura, nel segno della continuità e del rispetto del mandato ricevuto dagli elettori. L’obiettivo è uno solo: lavorare insieme, senza divisioni, esclusivamente per il bene di Noto”.
