Questa mattina, davanti alla chiesa di Santa Rita a Granieri, contrada di Noto, si è tenuta la simbolica cerimonia di posa della prima pietra per la realizzazione di una nuova piazzetta, un intervento atteso da tempo dalla comunità locale.
Il progetto è stato reso possibile grazie a un emendamento alla manovra finanziaria regionale 2024 del deputato regionale di Forza Italia Riccardo Gennuso, con il supporto del consigliere comunale Nino Sammito, che stanziava 125 mila euro in favore della Diocesi di Noto appunto per la riqualificazione e il rifacimento della nuova piazzetta della Parrocchia Sacra Famiglia di contrada Granieri.
“Con questo intervento – ha commentato Gennuso – diamo a Granieri e alle contrade vicine uno spazio di aggregazione e socialità che permetterà ai residenti delle contrade di ritrovarsi, festeggiare e rafforzare i rapporti comunitari. È un segnale importante verso i cittadini che vivono in questa parte di territorio, dei quali non ci si deve ricordare soltanto in campagna elettorale. Ringrazio il consigliere comunale Nino Sammito per il costante impegno e per il lavoro di squadra che ci ha consentito di raggiungere questo risultato”.
Alla cerimonia erano presenti il consigliere comunale Nino Sammito, i tecnici che hanno curato la progettazione e don Francesco Cartia, parroco della Parrocchia Sacra Famiglia di Granieri, che ha benedetto l’avvio dei lavori.
