Papa Francesco, sarà dimesso domani mattina: Il suo decorso clinico prosegue regolarmente

Roma, 15 giugno 2023 – Il Santo Padre, Papa Francesco, sarà dimesso domani mattina, venerdì 16 giugno, dal Policlinico A. Gemelli. L’annuncio è stato dato dal portavoce vaticano Matteo Bruni. Secondo quanto riferito dallo staff medico, il Papa ha riposato bene durante la notte e il suo decorso clinico sta procedendo regolarmente. Gli esami ematochimici hanno dato esito nella norma.

Nella serata di ieri, Papa Francesco ha condiviso la cena con coloro che lo hanno assistito fin dal momento del suo ricovero. Questa mattina, come gesto di gratitudine, ha incontrato l’intera squadra medica che ha partecipato all’operazione chirurgica, composta da medici, infermieri, operatori socio-sanitari e ausiliari. Ha anche incontrato monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, e don Nunzio Currao, assistente spirituale del personale del Policlinico.

Successivamente, ha avuto un incontro con i rappresentanti del consiglio di amministrazione della Fondazione Policlinico Gemelli, guidati dal presidente Carlo Fratta Pasini, e il rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, insieme ai dirigenti del Policlinico, tra cui il direttore generale Marco Elefanti.

Infine, Papa Francesco si è recato nel reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, dove i piccoli pazienti che hanno inviato numerose lettere, disegni e messaggi di pronta guarigione hanno espresso il loro affetto verso di lui. Il Papa ha voluto incontrare personalmente questi bambini, che ogni giorno affrontano con coraggio la sofferenza, insieme alle loro famiglie. A ciascuno di loro ha donato un rosario e un libro.

Questi gesti dimostrano la vicinanza e l’attenzione di Papa Francesco verso coloro che soffrono e la sua dedizione nel portare conforto e speranza, anche durante il suo periodo di convalescenza. La sua dimissione dal Policlinico A. Gemelli è un passo importante nel suo percorso di recupero, e i fedeli in tutto il mondo continueranno a pregare per la sua salute e benessere.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala