Al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria hanno stabilito l’aumento di organico della polizia penitenziaria con l’invio di 306 unità di personale nella regione Sicilia.
Di questi, secondo le ipotesi Ministeriali c36 dovrebbero andare alla casa circondariale di Siracusa, 30 alla casa di reclusione di Augusta e 9 a quella di Noto.
Tra qualche giorno i rappresentanti regionali delle organizzazioni sindacali della polizia penitenziari maggiormente rappresentative a livello Nazionale saranno convocate dal Provveditore Regionale per discutere sulla distribuzione nei vari istituti penitenziaria della Regione.
“Certamente – dice Giuseppe Argentino, segretario provinciale dell’Osapp – queste unità non recupereranno del tutto la carenza di organico, ma potrebbero essere
un primo segnale che le contestazioni messe in atto dall’OSAPP nell’ aver attenzionato con comunicati stampa l’opinione pubblica e non di meno qualche politico provinciale, hanno fatto sì che il
malcontento manifestato dal personale di polizia penitenziaria arrivasse anche a Roma. Auspichiamo che queste 306 unità non siano solo una chimera”.
Polizia penitenziaria, in arrivo 306 nuovi agenti in Sicilia
