Priolo: un protocollo con Eni per l’occupazione

Il Sindaco Pippo Gianni si farà portavoce con ENI delle richieste delle aziende di autotrasporto, condividendo la necessità di tutelare le aziende locali e l’occupazione dei propri cittadini.

Nei giorni scorsi, presso il Comune di Priolo, si è tenuto un incontro tra i rappresentanti delle aziende di autotrasporto del territorio ed il Sindaco On. Dott. Pippo Gianni.
Oltre al primo cittadino, nell’ufficio del sindaco erano presenti il vice Sindaco Alessandro Biamonte, l’assessore Maria Grazia Pulvirenti, il capogruppo dei consiglieri di maggioranza Tonino Margagliotti ed il vice Presidente del Consiglio Mario Blanco.

Per le aziende di trasporto con sede a Priolo erano invece presenti i rappresentanti delle imprese: Elea Srl, Ekotrans Srl, Priolo Edilizia Srl, EcoServizi Srl, Lombafi Srl, Atrak Srl, Sud Servizi Srl, . Hanno partecipato anche i rappresentanti delle aziende Ecogest (con sede in Melilli) e F.lli Ranno (con sede ad Augusta).

Scopo dell’incontro, rappresentare le sfide odierne che ogni impresa di trasporto locale è chiamata ad affrontare, tra innovazione tecnologica, aumento dei costi di gestione e diminuzione delle opportunità di lavoro.

Focus dell’incontro diviene proprio l’attuale situazione della zona industriale di Priolo Gargallo, con i rappresentanti delle varie aziende che hanno manifestato la propria preoccupazione in seguito alla recente chiusura di ulteriori impianti da parte di ENI.

Ed è proprio con quest’ultima, in vista di nuovi investimenti sul territorio, che le aziende chiedono l’apertura di un dialogo istituzionale volto alla sottoscrizione di un protocollo di intesa che possa garantire sostenibilità economica ed occupazionale a tutte le aziende di autotrasporto di Priolo e dei comuni limitrofi, al pari di quanto già fatto dalla stessa ENI, anni orsono, in altre realtà industriali in cui opera.

Dopo aver ascoltato quanto sopra, il Sindaco Gianni si rende disponibile a farsi portavoce con ENI delle richieste delle aziende di autotrasporto, condividendo la necessità di tutelare le aziende locali e l’occupazione dei propri cittadini.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts