Ricostruzione del Lido di Noto

L’onorevole Bruno Marziano esprime grande soddisfazione per il finanziamento e l’avvio dell’appalto regionale riguardante i lavori di ricostruzione, protezione e riqualificazione paesaggistica del litorale del Lido di Noto.
Marziano ricostruisce l’intero percorso politico e istituzionale che, dal 2013, ha portato all’attuale risultato: un cammino iniziato grazie ai giovani del Partito Democratico di Noto, proseguito con l’impegno dell’amministrazione Bonfanti, del vicesindaco Corrado Frasca e dello stesso Marziano, sostenuti da tecnici dell’Università di Messina e da Assomineraria.
Dopo la “determina a contrarre” per destinare 500 mila euro alla progettazione esecutiva, nel 2016 la giunta Crocetta inserì nel Patto Renzi-Crocetta il finanziamento di 12 milioni di euro, oggi salito a 15 milioni.
Marziano sottolinea che l’intervento rappresenta una tappa fondamentale per la tutela della costa netina, con un progetto a basso impatto ambientale destinato a diventare modello per tutta la Sicilia.
Pur evidenziando i nove anni trascorsi dal primo finanziamento, auspica ora una rigorosa vigilanza sull’esecuzione delle opere e sul rispetto dei tempi previsti.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts