Ritrovato l’anziano priolese scomparso mercoledì da casa

E’ stato ritrovato in vita intorno alle 6.30 l’anziano priolese di cui si erano perse le tracce mercoledì sera. La notizia è stata annunciata sui social dal vice sindaco Alessandro Biamonte che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno consentito alla macchina dei soccorsi di attivarsi fino al ritrovamento dell’ottuagenario Pietro Gradini. I soccorritori gli hanno prestato subito le prime cure e adesso si stanno verificando le condizioni di salute dell’uomo.

A ritrovarlo, sdraiato sotto un albero in via dei martiri di via Fani a Priolo, sono stati i volontari della protezione civile.

Gradini si era  allontanato dalla sua abitazione intorno alle 19.30 del 6 agosto. L’indomani sono scattate le ricerche, coordinate dai Carabinieri, nell’ambito del piano di ricerca persone scomparse attivato dalla prefettura, partecipano la squadra dei vigili del fuoco di Priolo e quella dei volontari di Sortino, l’UCL (unità di comando locale) dislocato nella sede della protezione civile di >Priolo con personale TAS (topografia applicata al soccorso) specializzato nell’uso della cartografia, il Drago (elicottero dell’elinucleo vigili del fuoco di Catania), due unità cinofile oltre a diverse squadre della protezione civile.

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts