Scimonelli, Cavarra e Buccheri completano il quadro delle commissioni consiliari

Si rinnova la guida della Quarta Commissione Consiliare del Comune di Siracusa, che avrà competenze in materia di Personale, Polizia Urbana, Viabilità, Protezione Civile, Sport e Tempo Libero, Servizi Demografici, Società Partecipate e Decentramento. Il consigliere Ivan Scimonelli è stato eletto presidente, mentre Matteo Melfi ricoprirà il ruolo di vicepresidente.

«Desidero ringraziare i colleghi per la fiducia accordatami – ha dichiarato Scimonelli –. È per me un onore assumere questo incarico e intendo avviare subito il lavoro sul Documento Unico di Programmazione (DUP), rimasto in sospeso a causa della prolungata inattività delle commissioni. L’obiettivo – ha aggiunto – è recuperare il tempo perduto e favorire una pianificazione condivisa e concreta delle politiche nei settori di competenza».

Il nuovo presidente ha anche espresso gratitudine verso i predecessori: «Ringrazio il Presidente uscente Angelo Greco (PD) e la Vicepresidente Alessandra Barbone (FI) per l’impegno e la collaborazione dimostrata. La IV Commissione sarà da subito uno strumento operativo e trasparente al servizio della città».

Sulla stessa linea il vicepresidente Matteo Melfi, che ha sottolineato la volontà di imprimere un’impronta concreta al lavoro della Commissione: «Sono profondamente onorato per la fiducia dei colleghi. Insieme al Presidente Scimonelli siamo pronti a metterci subito al lavoro. Per Siracusa questo significa impegnarsi per una mobilità più fluida, un trasporto pubblico più efficiente e una Polizia Municipale valorizzata. Lo sport – ha concluso – sarà un pilastro per la crescita sociale e giovanile. Vogliamo essere un motore di proposte reali, con trasparenza e dedizione, nell’interesse esclusivo della comunità siracusana».

Anche il presidente della prima commissione consiliare, Luigi Cavarra esprime il proprio ringraziamento: “Ringrazio di cuore i miei colleghi consiglieri comunali di Siracusa per la fiducia che mi hanno accordato eleggendomi Presidente della Prima Commissione (Urbanistica, Lavori Pubblici e Patrimonio . È per me un onore e una grande responsabilità ricoprire questo incarico, che spero di svolgere con impegno, equilibrio e spirito di servizio nell’interesse della nostra comunità. Lavorerò con dedizione, ascolto e collaborazione, consapevole dell’importanza del ruolo che mi è stato affidato. Un sentito ringraziamento va anche al mio partito Grande Sicilia, che mi ha sostenuto e dato questa opportunità di crescita e di servizio, rafforzando il mio impegno verso la città di Siracusa”.

Per completare il quadro, Andrea Buccheri (Francesco Italia Sindaco) con 8 voti è il presidente della terza commissione che si occupa di Servizi pubblici, Ambiente, Igiene e sanità, Attività produttive e Sviluppo economico) che sarà affiancato come vice dal compagno di gruppo Gaetano Romano.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts