Gli agenti delle Volanti hanno notificato la misura della detenzione cautelare in carcere ad un giovane, di 29 anni, che al momento si trova nella cella di sicurezza dell’Ospedale Umberto I° di Siracusa.
Il giovane, il 18 agosto u.s., si è reso responsabile dei reati di resistenza, violenza, minacce a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate nei confronti degli agenti intervenuti a seguito della segnalazione di un vicino di casa che si era rivolto alle forze di polizia per denunciare che un uomo stava minacciando i familiari con un coltello.
Giunti sul posto, i poliziotti sono stati aggrediti e minacciati dal giovane che si è opposto in ogni modo all’arresto, continuando la sua aggressione fisica e verbale nei confronti degli agenti anche negli uffici di polizia dove è stato portato con non poche difficoltà.
Durante le concitate fasi dell’arresto, il giovane, in evidente stato di alterazione psico fisica che hanno reso necessario il ricovero in ospedale, è arrivato a mordere un poliziotto causandogli delle gravi lesioni.
Lo stesso, una volta ultimato il trattamento sanitario obbligatorio, sarà portato in carcere.
Inoltre, nel corso dei quotidiani controlli a coloro che sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, un siracusano di 41 anni, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato denunciato perché trovato in compagnia di persone estranee al nucleo familiare.