I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Siracusa hanno arrestato un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, per minacce e danneggiamento nei confronti della sua ex convivente.
L’episodio è avvenuto domenica mattina in zona Akradina, quando i militari sono intervenuti dopo che l’uomo si era presentato per l’ennesima volta sotto l’abitazione della donna. Il 41enne è stato sorpreso mentre colpiva ripetutamente l’autovettura della ex convivente con una spranga di ferro, minacciandola di morte.
Già nel mese di aprile, l’uomo era stato destinatario di un ammonimento del Questore di Siracusa a causa di comportamenti molesti e violenti nei confronti della donna. Dopo l’arresto in flagranza, il 41enne è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.
Le forze dell’ordine ricordano l’importanza di segnalare tempestivamente ogni comportamento molesto o violento, a tutela della sicurezza delle vittime.
