Siracusa, controlli serrati alla Borgata: denunciato 28enne con droga e coltello

Si è conclusa nella tarda serata di ieri una vasta operazione di controllo straordinario nel quartiere della Borgata, fortemente voluta dal Questore di Siracusa, Roberto Pellicone, per contrastare degrado urbano e fenomeni di illegalità.

Gli agenti della Questura, supportati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno presidiato le principali vie e piazze della zona, con particolare attenzione agli esercizi commerciali aperti fino a tarda notte e spesso punto di ritrovo per gruppi di persone italiane e straniere.

Durante i controlli, è stata fermata un’autovettura con a bordo un giovane di 28 anni che, mostrando evidente nervosismo, è stato sottoposto a perquisizione. I poliziotti hanno rinvenuto 18 dosi di cocaina, 1,15 grammi di hashish e un coltello a serramanico, procedendo al sequestro e alla denuncia dell’uomo.

Complessivamente, nel corso della serata, sono state identificate 91 persone e controllati 57 veicoli, a conferma dell’impegno delle forze dell’ordine nel garantire maggiore sicurezza e vivibilità ai residenti della Borgata.

L’operazione rientra nelle azioni di prevenzione e repressione disposte dal Questore Pellicone per innalzare il livello di sicurezza percepita in città.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts