
Nella quotidiana azione di contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti, condotta dagli Uffici operativi della Questura di Siracusa e dai Commissariati della provincia, nel pomeriggio di ieri, agenti della Squadra Mobile, coadiuvati da unità cinofile antidroga della Questura di Catania, hanno arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di droga, un siracusano di 50 anni, già conosciuto alle forze di polizia.
In specie, a seguito di una perquisizione domiciliare all’interno di un garage nella disponibilità dell’arrestato, sito nei pressi della nota piazza di spaccio di Via Santi Amato, gli investigatori, diretti dal dott. Presti, hanno rinvenuto e sequestrato 41 grammi di hashish, 10 grammi di marijuana, 5,16 grammi di cocaina, materiale utilizzato per il confezionamento della droga e due bilancini di precisione.
Al termine delle incombenze di legge, il cinquantenne è stato sottoposto ai domiciliari.
Inoltre, agenti del Commissariato di P.S. di Lentini, a seguito di indagini di polizia giudiziaria, hanno denunciato un lentinese 39 anni per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In specie, a seguito di una perquisizione domiciliare, gli investigatori, diretti dal dott. Sciacca, hanno rinvenuto e sequestrato 20,3 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.
