Siracusa, “riti vodoo per costringerla a prostituirsi”: un fermo a Milano

SIRACUSA.  Nigeriano di 36 anni, Victor Osayande, è stato fermato stamane in un’operazione condotta dalla squadra mobile di Siracusa, in collaborazione con i colleghi di Milano, su provvedimento delle Dda di Catania.

Il nigeriano è accusato di «tratta e commercio di schiavi»: avrebbe minacciato le vittime con riti Vodoo per avviarle alla prostituzione. Osayande si trova ora nel carcere di Milano. Secondo gli investigatori, Osayande avrebbe tentato di avviare alla prostituzione una ventitreenne nigeriana, arrivata lo scorso novembre in Italia a bordo di un gommone e soccorsa nel canale di Sicilia insieme ad altri migranti.

 A Siracusa era stata contattata da una persona che avrebbe dovuto condurla a Milano da Osayande. Tramite una segnalazione, la polizia ha avviato le indagine.

Osayande aveva conosciuto in Nigeria la ragazza, che era stata sottoposta al rito Vodoo. Obiettivo finale era «reclutarla e costringerla o comunque indurla a prestazioni sessuali tali da configurarne lo sfruttamento».

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala