Torna il palio d’ateneo, 19 esima edizione

Goliardia, agonismo e voglia di condividere. Tutto questo e tanto altro è il Palio d’Ateneo che torna, per la diciannovesima edizione, da mercoledì 8 a venerdì 10 maggio.

Alla manifestazione, organizzata dal Cus Catania e dall’Università di Catania, parteciperanno tutti i dipartimenti dell’Ateneo suddivisi in 13 squadre, per un totale di circa 200 atleti per squadra. Molte le novità per un Palio che sarà vissuto all’insegna della sostenibilità ambientale, ma anche la conferma del format che ha riscosso molto successo nella precedente edizione.

Un evento atteso dagli studenti iscritti all’Università di Catania, che ha fatto del Palio, uno dei momenti clou in città tra le varie manifestazioni sportive e non. La “tre giorni di gare goliardiche universitarie” è diventata di fatto, un patrimonio dell’intera città. Le istituzioni cittadine, e non solo, si sentono sempre più partecipi dell’evento. 

_______________

Primo giorno (mercoledì 8 maggio): anche quest’anno il Palio si aprirà con la sfilata degli studenti, parata che interesserà il centro della città nel tratto compreso tra la Villa Bellini e piazza Università, poi l’apertura delle gare con le prime tre competizioni.
Secondo giorno (giovedì 9 maggio) ci si sposterà al Villaggio turistico “Le Capannine”, sul litorale Kennedy della Plaia di Catania.
La chiusura, venerdì 10, negli impianti del Centro universitario sportivo di Catania, per la conclusione delle gare e la proclamazione del dipartimento che vincerà l’edizione 2024.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala