Gli Studenti istituto di istruzione superiore “Rizza-Insolera” di Siracusa, hanno inscenato questa mattina un nuovo corteo di protesta per il paventato trasferimento dalla sede palazzo degli studi in via Diaz.
I rappresentanti degli studenti hanno confermato l’intenzione di andare avanti con le manifestazioni per sensibilizzare l’intera comunità scolastica e cittadina a sostenere il tavolo tecnico convocato dal Libero Consorzio, in un momento decisivo per il futuro dell’istituto. Studenti, ex alunni, genitori e cittadini siracusani sono chiamati a unirsi in un’unica voce: “Salviamo il Rizza”.
“Confidiamo – è scritto el documento diffuso alla stampa dagli studenti – nella responsabilità e nella sensibilità di tutti i partecipanti al tavolo indetto dal Libero Consorzio, affinché si possa raggiungere un giusto equilibrio nella distribuzione degli spazi scolastici, tutelando le sedi storiche e garantendo al tempo stesso la riduzione delle spese senza compromettere la qualità dell’offerta formativa. La comunità del Rizza chiede ascolto, rispetto e una soluzione che salvaguardi la continuità educativa e l’identità del nostro istituto”.
Trasferimento istituto Rizza: “Nuovo corteo degli studenti”
