Bressanone, 27 settembre ’25 – La Teamnetwork Albatro vince a Bressanone e, approfittando della sconfitta casalinga del Conversano ad opera del Pressano, vola solitaria in testa alla classifica della Serie A Gold.
I siracusani, privi di Sciorsci rimasto a casa per un attacco influenzale, allungano così la serie di vittorie in questo inizio di campionato.
Gli uomini di Garralda chiudono in vantaggio il primo tempo. Regge la difesa e i locali trovano qualche difficoltà al tiro oltre al solito Hermones. Il sette siracusano inizia l’allungo alla metà del tempo toccando dopo 21 minuti il +5.
Biancoblu che subiscono subito dopo il break dei biancoverdi di casa bravi a riportarsi sul -2 e sfiorando il -1. Errori al tiro e per l’Albatro la nuova chance di allungo che si completa con il gol di Coutinho a pochi secondi della sirena.
Nella ripresa il Brixen stenta parecchio aggrappandosi ai gol dell’ottimo Coppola, top scorer con 13 reti.
L’Albatro continua a gestire il vantaggio fino al +7 che arriva al 16’ dalle mani di Vinci. Un vantaggio che viene controllato e che nell’ultima parte del match, causa anche la stanchezza, viene rintuzzato dai biancoverdi Otto Forer.
BRIXEN – TEAMNETWORK ALBATRO 29-31 (12-15)
Brixen: Amort, Arcieri 6, Basic, Brzic 1, Ceccardi 4, Coppola 13, Declara, Della Vecchia 1, Hopfgartner, Iballi, Leonel Costa, Lubinati, Mejri, Muehloegger, Puntaier 3, Sader. All. Otto Forer
Teamnetwork Albatro: Rihai, Nuno Santos 4, Marino 1, Angiolini, Vinci 3, Pereira 2, Coutinho 2, Guggino 3, de la Santa 7, Cirilo, Hermones, Mamdouh 9, Cuzzupè. All. Mateo Garralda
