Armando Siri presenta a Siracusa il libro “A tutto c’è un perché”

Un dialogo tra etica, fede e tecnologia. Giovedì 9 ottobre 2025, alle ore 18:00, presso la sala conferenze dell’Hotel Parco delle Fontane (Viale Scala Greca, 325), il senatore Armando Siri presenterà il suo nuovo libro “A tutto c’è un perché” (Edizioni Lswr).

L’appuntamento offrirà un momento di riflessione sul rapporto tra l’uomo, la tecnologia e l’intelligenza artificiale. All’incontro interverranno il senatore Nino Germanà, Segretario Regionale della Lega Sicilia, per i saluti istituzionali, e Giovanni Cafeo, Coordinatore dei Dipartimenti regionali del partito, che introdurrà e modererà il dibattito con l’autore.

Il volume, sottotitolato “99 risposte che l’intelligenza artificiale non ti saprà dare”, affronta con approccio filosofico ed etico le grandi sfide del nostro tempo. Siri invita i lettori a interrogarsi sul ruolo dell’essere umano nell’era degli algoritmi, sull’importanza della coscienza e sul valore dei principi morali in un mondo sempre più digitale.

«Sono lieto di moderare questo incontro proprio a Siracusa – ha dichiarato Giovanni Cafeo –. Il libro del senatore Siri è un’occasione preziosa per riflettere su temi universali che riguardano tutti noi, al di là delle appartenenze politiche. Portare questo dibattito nella nostra città è motivo di orgoglio e rappresenta un’opportunità di crescita culturale per l’intera comunità».

L’evento, aperto al pubblico, si propone come un momento di confronto e approfondimento di alto profilo, in cui filosofia, fede e innovazione si incontrano per discutere il futuro dell’uomo nell’era digitale.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts