Asp Sicilia, verso la nomina degli ultimi direttori sanitari e amministrativi

La settimana che si apre potrebbe essere quella decisiva per la nomina di direttori sanitari e amministrativi ancora vacanti nelle Asp della Sicilia, compresa quella di Siracusa. Secondo le indiscrezioni trapelate, le nomine potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Nomine dei direttori sanitari nel territorio siracusano in forte ritardo rispetto al resto della Sicilia.

Sarebbero mancati i necessari “equilibri”, e non solo per Siracusa, in una disarmonia nata sul nascere per le nomine che paralizzano le scelte, avvilendo la Sanità siciliana nel suo insieme.

Si continua a parlare di una sanità che dovrebbe tenere fuori interessi di potere e di protettorati; ma finora non c’è traccia di questa logica. Chi gestisce un ospedale, una struttura sanitaria e i servizi collegati, deve essere preparato e stimato per ricoprire quella funzione, e non solo perché fa parte della cordata politica di turno; solo così si potrà parlare d’interessi collettivi e di bene comune verso i cittadini in maniera uguale e dignitosa.

Concetto Alota

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.