Avola – Tenta di estorcere denaro all’aziana madre: arrestato 52enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto (SR) hanno tratto in arresto C.V., avolese di anni 52, per tentata estorsione ai danni dell’anziana madre.
L’uomo, che convive con la madre, aveva urgente bisogno di soldi, ma lei non aveva intenzione di darglieli. Una situazione tristemente tipica, in questi casi: infatti l’uomo, dopo aver lungamente insistito, è passato alle vie di fatto dando in escandescenze e per intimorire la donna ha messo a soqquadro l’intera abitazione sfasciandone i mobili ed inveendo contro la poveretta, alla quale non è rimasto che richiedere l’aiuto dei Carabinieri.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono immediatamente intervenuti presso l’abitazione dei due, e l’uomo, per sfuggire al loro intervento, ha provato inutilmente a rifugiarsi nel terrazzo. I Carabinieri, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a trarlo in arresto per tentata estorsione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa, è stato successivamente tradotto presso la casa circondariale di Siracusa.
I Carabinieri sono molto sensibili alla tutela delle fasce deboli della popolazione, e raccomandano di contattare con fiducia il 112.
Purtroppo i reati che si verificano tra le mura domestiche sono i più difficili da perseguire senza la segnalazione del cittadino: ma non solo le vittime ma anche i vicini di casa possono segnalare situazioni che fanno presagire maltrattamenti o violenze domestiche. Sarà cura dei Carabinieri accertare la notizia e, a seconda del caso, procedere nel rispetto della legislazione vigente.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala