La “Terrazza degli Iblei” si trasforma in un luogo incantato per le festività: dal 12 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, Melilli ospiterà la Christmas City, un villaggio natalizio pensato per grandi e piccini con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale e turistica del territorio.
Il fulcro dell’evento sarà Piazza San Sebastiano, trasformata nel Villaggio di Babbo Natale. Qui, i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale nella sua Casa ufficiale, accompagnato dal suo inseparabile cagnolino Whisky, creando momenti magici tra foto e racconti.
A completare l’atmosfera natalizia, ci sarà il Mercatino di Natale, con tradizionali casette in legno dedicate all’artigianato e all’enogastronomia locale.
Un apposito Info Point fornirà informazioni e permetterà di ritirare i pass validi per tutte le attrazioni. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti per le visite guidate alla Pirrera Sant’Antonio – Cava del Barocco, con accesso prioritario al Presepe Vivente nei giorni 26-28 dicembre e 1-6 gennaio.
I pass saranno disponibili in prevendita dal 10 dicembre sul circuito Vivaticket. Il Comune ha previsto l’accesso gratuito ad alcune attrazioni per i residenti.
L’apertura quotidiana è prevista dalle 17:00 alle 21:30. Nelle domeniche, la piazza sarà accessibile anche di mattina, dalle 10:00 alle 15:00.
Il Villaggio è progettato nel rispetto delle norme di sicurezza, con percorsi controllati e musiche natalizie a rendere l’esperienza pienamente immersiva.
