
Festa del Lavoro del Primo maggio; “Lavorare per vivere”
Quello delle morti bianche è un fenomeno che continua silenziosamente nel suo orribile cammino. Nel 2017 sono stati 1.029 i decessi sul posto di lavoro: un fenomeno, purtroppo, in crescita. E’ questo il tema scelto dal sindacato Ugl, in occasione della Festa del Lavoro del Primo maggio, con l’iniziativa “Lavorare per vivere”, le 1.029 in ricordo delle vittime sul lavoro.
“E’ inaccettabile morire sul posto di lavoro. Occorre urgentemente fermare questo fenomeno e, in tal senso, è auspicabile la collaborazione delle Istituzioni, delle aziende e dei lavoratori stessi. E’ necessario, quindi, diffondere una maggiore cultura della sicurezza, monitorando che vengano adottate tutte le misure precauzionali necessarie”, le morti bianche è un fenomeno che continua silenziosamente nel suo orribile cammino.
Oggi più che mai c’è bisogno di riportare l’attenzione la sicurezza nei posti di lavoro, troppo sono gli incidenti nei posti di lavoro, troppo decessi, perché porre l’attenzione sulla formazione continua sulla prevenzione, controlli nei cantieri, verifica delle attrezzature ecc, bonificare gli impianti prima di le manutenzione ordinarie e straordinari con appositi rilevatori, non risparmiare le somme destinati alla sicurezza, lavoro si ma la VITA vale molto di più.
UGL SIRACUSA