L’AIGA augura buon lavoro al nuovo Consiglio Nazionale dei Geologi guidato da Roberto Troncarelli

Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Nazionale dei Geologi, che vede Roberto Troncarelli eletto alla presidenza. L’Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale (AIGA) ha espresso i propri migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente e a tutto il Consiglio, sottolineando l’importanza del percorso di collaborazione già in atto tra le due realtà.

«L’AIGA e il Consiglio Nazionale dei Geologi condividono da tempo una collaborazione fattiva e proficua, che ha prodotto risultati concreti a beneficio della comunità dei geologi italiani», ha dichiarato Monica Papini, presidente nazionale dell’AIGA e docente di Geologia Applicata al Politecnico di Milano.

Papini ha aggiunto: «A nome dell’intera Associazione desidero esprimere i più sinceri auguri di buon lavoro al presidente Troncarelli e al nuovo Consiglio. Siamo certi che, sotto la nuova guida, tale collaborazione potrà rafforzarsi ulteriormente, contribuendo a valorizzare il ruolo della geologia applicata e ambientale e a promuovere una maggiore integrazione tra mondo professionale, accademico e istituzionale. Il nostro obiettivo comune resta quello di consolidare il ruolo della professione del geologo nella gestione dei rischi e nella tutela del territorio».

Con rinnovato entusiasmo, l’AIGA conferma la propria disponibilità a proseguire questo percorso di sinergia e crescita condivisa, nell’interesse della professione e della sicurezza del Paese.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts