Canicattini Bagni, i Carabinieri e gli studenti piantano l’Albero di Falcone

Giornata di educazione alla legalità e al rispetto dell’ambiente all’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, dove ieri mattina i Carabinieri del Reparto Biodiversità di Reggio Calabria hanno incontrato gli studenti nell’ambito del progetto nazionale “Un albero per il futuro – Albero di Falcone”.

Al termine della lezione, gli alunni hanno piantato nel giardino della scuola un esemplare di ficus macrophylla, talea del celebre Albero del giudice Giovanni Falcone che cresce davanti alla sua casa di Palermo, divenuto simbolo di impegno civile e lotta alle mafie.

Alla cerimonia erano presenti il Tenente Colonnello Giuseppe Micalizzi, Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Reggio Calabria, e il Maresciallo Capo Corrado Salemi, Comandante della locale Stazione.

Gli studenti hanno partecipato attivamente all’iniziativa, presentando poesie e brevi rappresentazioni teatrali ispirate ai valori della legalità e della tutela ambientale. La presenza dell’Albero di Falcone nella scuola sarà ora un segno concreto e duraturo di memoria, impegno e speranza per le nuove generazioni.

Comments

comments

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts