Priolo festeggia l’Angelo Custode: in programma The Kolors, Danilo Sacco e Gianmarco Carroccia

È tutto pronto per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono Angelo Custode. Da questa sera, mercoledì 1 ottobre, e fino a domenica 5 ottobre, Priolo si animerà con spettacoli, concerti ed eventi che renderanno la piazza dell’Autonomia Comunale il cuore pulsante della festa.

L’apertura è affidata questa sera, alle ore 21:00, allo spettacolo di danza “Tra Linee e Corpi, Istanti Coreografici” a cura di Studio Danza Priolo. Domani, giovedì 2 ottobre, sarà la volta dell’evento più atteso: alle 21:30 saliranno sul palco i The Kolors, il gruppo pop-rock-funk vincitore della 14ª edizione di Amici, diventato fenomeno musicale con brani come Everytime, Italodisco, Un ragazzo, una ragazza e Pensare male. A chiudere la serata, i fuochi d’artificio in via delle Palme.

Venerdì 3 ottobre protagonista sarà Danilo Sacco, per quasi vent’anni voce dei Nomadi, che con la sua band presenterà il No Tour, tra nuovi brani e successi indimenticabili come Io Vagabondo. Ad aprire il concerto sarà l’Italoduo.

Sabato 4 ottobre, spazio alla danza con lo spettacolo “Tu Vuo’ fa’ l’Americano – Urban Dance Show”, firmato Jacko’s Dance Studio, mentre domenica 5 ottobre il gran finale vedrà l’esibizione di Gianmarco Carroccia con Emozioni – Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol, un concerto che rende omaggio al celebre sodalizio artistico, portato in scena dallo stesso Carroccia in collaborazione con Mogol.

La festa coinvolgerà anche le attività commerciali locali: saranno allestite un’area food, davanti al Comando di Polizia Municipale, e un’area no food, tra via Angelo Custode e il parcheggio del Palazzo Municipale, dove commercianti e artigiani proporranno i loro prodotti.

Per agevolare la partecipazione, l’Amministrazione comunale ha predisposto un servizio navetta gratuito attivo domani dalle 20:00 alle 2:00, con tre linee (A, B e C) che collegheranno i principali punti del paese con piazza dell’Autonomia Comunale. Attivati anche tre parcheggi: in via Mostringiano nell’area mercatale, vicino alla chiesa di San Giuseppe Operaio e in via Montana, nell’area retrostante il cimitero comunale.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Priolo si prepara dunque a vivere cinque giorni all’insegna della musica, della cultura e della tradizione, per una festa patronale che coniuga spettacolo, devozione e comunità.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts