Regione Sicilia, Confidi 106 – Armao: “Bene norma per dare sostegno a imprese”

«Stato e Regione Siciliana puntano al rafforzamento dei Confidi per sostenere la ripresa delle imprese. La conversione in legge del cosiddetto “decreto Rilancio” rappresenta un primo intervento del governo nazionale a favore dei Confidi e delle piccole e medie imprese siciliane fortemente danneggiate dalla crisi della pandemia da Covid 19. La legge, che trasforma i 32 “Confidi 106” vigilati da Banca d’Italia in soggetti ‘finanziari’ capaci di erogare finanziamenti alle imprese, è in linea con le indicazioni della legge di Stabilità regionale (9/2020) tesa a incentivare le concentrazioni dei consorzi fidi capaci di interpretare e sostenere le esigenze di sviluppo delle aziende».

Così il vicepresidente e assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, commentando la norma a favore dei Confidi contenuta nel “decreto Rilancio” convertito in legge.

«In particolare – ha precisato – l’articolo 10 della manovra regionale ha previsto venti milioni di euro per la concentrazione e patrimonializzazione dei consorzi fidi, per le agevolazioni e il supporto alle imprese. All’erogazione si procederà tramite il Fondo Sicilia gestito dall’Irfis-Finsicilia. Definita la riprogrammazione delle risorse extraregionali è imminente, infatti, l’emanazione delle direttive di attuazione propedeutiche alla pubblicazione del relativo bando”, ha concluso il vicepresidente.

24 luglio 2020

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala