S.I.A.P una sede per non dimenticare. Dedicata alle vittime Via D’Amelio il nuovo quartier generale

Forte emozione ha caratterizzato l’inaugurazione, avvenuta ieri, della sede sindacale dei poliziotti . Il S.I.A.P. ha voluto dare un forte segnale in termini di legalità e rispetto dedicando la loro sede alle vittime della strage di Via D’Amelio.

Per l’occasione è stato svelato un dipinto intitolato “Paolo Borsellino e la sua scorta”, realizzato dagli alunni della classe 4^ sez. B – Arti Figurative del Liceo Artistico di San Cataldo (CL) e donato dalla Dirigenza dell’Istituto al S.I.A.P.
L’evento, partecipatissimo dal personale della Polizia di Stato e da numerosissimi civili intervenuti per l’occasione, si è svolto alla presenza del Vice Capo della Polizia con funzioni vicarie, Prefetto Luigi Savina, del Segretario Generale S.I.A.P., Dott. Giuseppe Tiani e del Segretario Provinciale S.I.A.P., Paolo Mazzarella.
Inoltre, sono intervenute numerose autorità civili e militari della provincia aretusea, una delegazione dei ragazzi che hanno realizzato il dipinto, i familiari delle Vittime, in particolare la Sig.ra Giuseppina Catalano, sorella di Agostino Catalano e la Sig.ra Roberta Gatani, nipote di Paolo Borsellino, amministratrice è responsabile de “la casa di Paolo” e componente delle “agende rosse”.
Particolarmente toccante per gli intervenuti è stato il momento in cui si è svelato il dipinto subito dopo aver ascoltato, rigorosamente sugli attenti, il silenzio in onore dei caduti.

 

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala