Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Siracusa, in aumento i casi di positività al Covid 19

Ancora in aumento i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia. Nell’ultimo report, diffuso ieri sera, 29 i nuovi positivi, con il totale che sale a 562. Un’intera famiglia di Pachino è risultata positiva al Covid-19. Adesso le 6 persone sono in isolamento fiduciario, ma in buone condizioni di salute. Contagi anche a Portopalo di Capo Passero. Dopo la positività di un dipendente comunale, in quarantena anche un assessore e 7 dipendenti, che sono stati a stretto contatto con l’uomo. Il Municipio è chiuso, per precauzione, dallo scorso martedì, quando si sospettava il caso Covid. Gli uffici comunali, già sanificati, riapriranno lunedì 17.

Un positivo a Solarino. Si teme, però, per alcuni giovani rientrati da una vacanza a Malta che adesso, anche se senza sintomi, sono in isolamento. Negativa al tampone la ragazza che è stata a contatto con un giovane canicattinese positivo al Covid. Per lei, solo una banale influenza. Intanto, nella cittadina montana, si attende l’arrivo di una decina di persone, in viaggio a Malta. Un positivo anche a Lentini. Si tratta di un giovane rientrato da Malta. Due i positivi a Noto. Stazionaria la situazione a Canicattini Bagni, dove un centinaio di persone, che ha partecipato ad una festa, è in quarantena, in attesa del tampone. E il comune rivolge un appello a chi ha avuto contatti con persone risultate positive, a sottoporsi allo screening. Intanto, nei luoghi della movida e non solo, sono stati intensificati i controlli.
13 Agosto 2020

By Redazione

Related Posts