Christmas Town: Catania Diventa il Crocevia del Turismo Natalizio del Sud Italia

È stata inaugurata oggi a Le Ciminiere la terza edizione della Christmas Town. Il più grande parco tematico natalizio del Sud Italia. L’evento, che si protrarrà fino al 6 gennaio 2026, promette di attrarre un vasto pubblico di siciliani e turisti ai piedi dell’Etna. Trasformando Catania in una delle città più interessanti per il turismo natalizio.

L’inaugurazione è stata celebrata con la Parata d’apertura, con elfi, musicisti e personaggi guidati da Babbo Natale.

Non mancheranno i classici come l’elfo che vola dal cannone. La possibilità per i bambini di imbucare la lettera a Babbo Natale. La Grande Casa di Babbo Natale e la Casa irriverente del Grinch. L’intrattenimento si estende con tre teatri attivi in contemporanea, che ospiteranno Magic Show, Musical e Christmas Circus, oltre alla Disco Christmas e il ritorno del Christmas Big Balls.

Il Sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha sottolineato l’importanza dell’evento per la città:

«Christmas Town è un esempio di attrattività, forza e resilienza – è l’esagerazione del bello, unisce le famiglie e i cittadini, fa arrivare tanti turisti a Catania dalla Sicilia e dall’Italia, è il fulcro di un fitto calendario di eventi in programma nel territorio etneo, stiamo diventando una delle città più interessanti nel Sud Italia.»

Anche il Vicepresidente della Regione Siciliana, Luca Sammartino, ha commentato il successo dell’iniziativa, evidenziando la capacità della città di reagire alle difficoltà, come l’incendio che ha colpito la comunità etnea, e confermando il sostegno del governo regionale per rimettere al centro l’area de Le Ciminiere.

Christmas Town è diventata una realtà di intrattenimento a tema fondamentale per l’economia e il turismo siciliano. Inoltre, i migliori sapori delle feste saranno protagonisti nelle due speciali cene organizzate il 26 e 27 dicembre nel Ristorante di Babbo Natale.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts