Imbrattato il cartello di un varco al Plemmirio

Non è solo un cartello imbrattato al varco 31; l’ignobile scritta offensiva rivolta alla Presidente Patrizia Maiorca e all’Area Marina Protetta del Plemmirio è un attacco diretto a tutti noi.
Davanti a un gesto così vile, che mescola ignoranza e arroganza, la nostra risposta non può che essere una: la coralità.
Se l’intento di chi ha agito nell’ombra era quello di isolare o intimidire chi si spende quotidianamente per la tutela del nostro patrimonio marino, il tentativo è miseramente fallito. L’Ente Gestore non è solo.
Al fianco di Patrizia Maiorca si leva un coro unanime di voci: Natura Sicula e tutto l’associazionismo siciliano; la società civile sensibile e attiva; l’intera cittadinanza, che riconosce nel mare un bene comune da proteggere. “Siamo un fronte unico, un muro invalicabile – dice Fabio Morreale, presidente di Natura Sicula – a presidio della legalità e dell’ambiente. L’inciviltà di
pochi non può scalfire la determinazione di molti: la pochezza di chi ha compiuto questo gesto si scontra con la grandezza di un impegno collettivo che non indietreggia di un solo millimetro.
Le donne della Cgil di Siracusa esprimono solidarietà a Patrizia Maiorca, presidente dell’Area Marina Protetta, bersaglio dei soliti incivili che dietro a un pavido anonimato, hanno scelto come obiettivo su cui indirizzare le loro insulse offese chi si spende ogni giorno per la tutela degli animali e dell’ambiente. Le donne della Cgil siracusana saranno sempre al fianco di chi lotta per i diritti, qualunque questi possano essere. 

By Francesco Nania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts