Noto, trovato un teschio umano nelle campagne di contrada Lido

Sono in corso accertamenti medico-legali sul teschio umano rinvenuto nelle campagne di Noto. La scoperta è stata fatta per caso da alcuni operai la mattina di domenica. Scattato l’allarme, sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione sono in Contrada Lido ove era stato segnalato il rinvenimento di un teschio umano. Giunti sul posto e contattato il proprietario del terreno i militari hanno appreso che il resto umano, verosimilmente risalente al secolo scorso, era stato rinvenuto da alcuni operai nel corso di lavori di movimento terra eseguiti qualche mese addietro al fine di risistemare la proprietà danneggiata a seguito delle forti piogge dello scorso.
I Carabinieri, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, hanno sottoposto a  sequestro la zona ove era stato rinvenuto il teschio al fine di accertare l’eventuale presenza di ulteriori resti umani.
Il teschio, invece, è stato affidato ai necrofori del comune di Noto per essere opportunamente custodito in attesa degli accertamenti medico-legali del caso.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.