Priolo, Viva gli Anziani: un supporto nella gestione delle pratiche burocratiche, servizi socio-sanitari

L’iniziativa “Viva gli Anziani” lanciata a Priolo sotto la guida del sindaco Pippo Gianni rappresenta un passo avanti significativo nella cura e nell’attenzione verso la popolazione anziana del comune. Con l’obiettivo di combattere l’isolamento sociale e migliorare la qualità di vita dei senior, il progetto si fonda su un sistema di monitoraggio attivo che assicura assistenza e supporto su misura. Il coinvolgimento delle parrocchie, della Caritas e dei medici locali evidenzia un approccio comunitario alla questione, promuovendo una rete di solidarietà e assistenza che va oltre i servizi comunali.

Il progetto non solo si propone di offrire un sostegno pratico, come l’aiuto nella gestione delle pratiche burocratiche o servizi socio-sanitari, ma si rivolge anche alla dimensione emotiva e relazionale degli anziani, tentando di ridurre quei sentimenti di solitudine e abbandono che troppo spesso affliggono questa fascia della popolazione. La collaborazione con la comunità di Sant’Egidio di Roma aggiunge un ulteriore livello di esperienza e competenza nell’ambito dell’assistenza agli anziani, garantendo al progetto una solida base su cui costruire.

La visione del sindaco Gianni e dei collaboratori di “Viva gli Anziani” offre un modello replicabile per altre comunità che cercano di migliorare la vita degli anziani. Investendo sul benessere fisico, sociale e psichico degli anziani, Priolo si distingue come comune all’avanguardia nell’attenzione verso le generazioni più anziane, dimostrando che la cura e il rispetto per gli anziani sono valori fondamentali per costruire una società inclusiva e solidale.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala