“Sono un pò stanco”, Britannico diventa la prima persona a correre per tutta l’Africa,

 

Dopo più di 9.940 miglia (16.000 km) in 352 giorni in 16 paesi, Russ Cook, alias il “Hardest Geezer”, ha completato la mastodonta sfida di correre per tutta la lunghezza dell’Africa.

L’atleta di resistenza 27-year-old di Worthing, West Sussex, ha tagliato il traguardo in Tunisia domenica pomeriggio e ha pianificato di festeggiare con una festa – così come un daiquiri alla fragola – avendo raccolto più di 600.000 sterline per beneficenza.

Il suo risultato, che si ritiene sia la prima persona a correre punta per punta dall’Africa meridionale al nord, è stato il più straordinario date diverse battute d’arresto tra cui una rapina sotto la minaccia d’arma in Angola, tenuta da uomini con machete nella Repubblica del Congo, paure di salute e complicazioni del visto.

Il 22 aprile 2023 è partito dal punto più meridionale del Sudafrica, Cape Agulhas. Quando ha attraversato la linea nel punto più settentrionale della Tunisia, Ras Angela, aveva corso la distanza di circa 376 maratone.

Cook è stato accompagnato nell’ultima tappa da sostenitori che erano volati fuori dopo aver seguito il suo viaggio sui social media, mentre documentava la sua odissea su X, Instagram e YouTube, con post che accumulavano milioni di visualizzazioni.

Ha finito con gli applausi di “Geezer, Geezer” e ha fatto un meritato tuffo nel mare, dicendo a Sky News: “Sono un po’ stanco”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala