Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Chiusura CpI di Noto, Stefano Zito (M5S): “soluzioni alternative per una rapida riapertura per non creare disagi”

Siracusa, 6 luglio 2020 – “È necessario trovare una soluzione rapida alla chiusura momentanea del Centro per l’Impiego di Noto a seguito di un’ispezione che ne ha constatato l’inadeguatezza dei locali dal punto di vista della sicurezza sul lavoro”, commenta Stefano Zito del Movimento 5 Stelle. Dal momento che non è possibile eseguire i lavori necessari per la messa in sicurezza dell’edificio in cui attualmente ha sede il CpI, si è individuata una soluzione trasferendo il centro in un piano della sede in cui di trova l’INPS a Noto.

“Ho contattato il direttore generale dell’Inps in Sicilia per avere degli aggiornamenti. In settimana scriverà al proprietario dell’edificio in cui ha sede l’INPS a Noto e dove potrebbe essere ospitato anche il CpI. Entro il 15 luglio conta di incontrare la proprietà per trovare un accordo. I tempi sono davvero stretti, considerando che l’ultima delle proroga che potrebbe essere concessa sarà fissata per il 30 settembre. Ad accordo trovato, anche il sindaco di Noto dovrà accelerare i tempi per trasferire il CpI il prima possibile in modo da riaprire il centro con la massima sicurezza per dipendenti e utenza. Da parte mia, cercherò di monitorare la vicenda con la massima disponibilità per risolvere la vicenda. Noto e zona sud non possono rimanere senza un centro per l’impiego”, conclude Stefano Zito del Movimento 5 Stelle.

Related Posts