Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Il sindaco Italia: “L’Ostello della gioventù non accoglierà migranti”

Siracusa, 7 luglio ’20– L’Ostello della gioventù di Belvedere non sarà utilizzato per l’accoglienzadei migranti. Lo comunica il sindaco, Francesco Italia, appreso l’esito di un sopralluogo efettuatoieri dai rappresentanti della Prefettura e delle forze dell’ordine.“La visita – aferma il sindaco – ha dato esito negativo confermando quanto da noi già sostenutocirca la non idoneità di quella struttura per l’accoglienza dei migranti, innanzitutto perché inseritanel centro abitato. Ringrazio comunque sua eccellenza il prefetto e i vertici della forze dell’ordineper il lavoro che stanno facendo nella ricerca di una soluzione nell’ambito della provincia”.Prosegue il sindaco Italia: “Adesso riprenderemo i contatti per tornare ad utilizzare l’Ostello,chiuso da troppi anni nonostante la recente ristrutturazione. Una soluzione allo studio e didestinarlo agli studenti delle facoltà universitarie siracusane, perfezionando l’intesa a tre conl’ateneo di Catania, con il quale abbiamo già sottoscritto un protocollo, e il Libero consorzio dicomuni; l’altra di legarlo a progetti di sviluppo turistico tenendo conto della prossimità con ilCastello Eurialo e con alcuni dei principali siti di interesse culturale, oltre che con l’autostrada perraggiungere altre località di valenza storica e paesaggistica”.

Related Posts